mercoledì 5 febbraio 2014

Il colloquio del filato

Buongiorno!
Questa mattina sono quasi al temine del progetto per il negozio Safarà Cucito realizzato interamente con i filati Mettler. Per questo progetto ho scelto i POLYSHEEN. Filati di ottima qualità (non si sono né rotti né sfilati una volta!) disponibili in una ampia gamma di colori e con un effetto brillante che non farà mai passare inosservate le vostre cuciture!
Stavo facendo un'operazione che faccio sempre e ho deciso di pubblicare questo post.
Il cosiddetto COLLOQUIO DEL FILATO.
Cosa significa? Quando dobbiamo realizzare delle cuciture dobbiamo sempre controllare che il filo si abbini al colore del tessuto che stiamo usando o nel mio caso, che mi dia quel tocco di colore che voglio. Spesso quando scegliamo i colori dei nostri filati li guardiamo sulla spoletta. Questo è un errore. Il colore che vediamo infatti è compatto. Più carico. E non ci dà un'idea reale di come sarà poi una volta cucito. Come fare allora?
Basta srotolare qualche cm di filo e posizionarlo sul lavoro. Quello sarà il vero aspetto che assumerà una volta realizzata la cucitura.
Quindi prima di scegliere il colore da usare fate quest'operazione e vedrete che resterete soddisfatte e la vostra scelta sarà la migliore!
Buon lavoro!

2 commenti: